Seguici su
Cerca
Accesso agli atti

L'accesso può essere esercitato da tutti i soggetti privati che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.

Vai alla pagina
Approvvigionamento autobotte

Come richiedere il servizio di fornitura idrica tramite prelievo a mezzo autobotte.

Vai alla pagina
Autorizzazioni e conferimenti

Come richiedere l'autorizzazione/rinnovo al conferimento dei rifiuti liquidi presso gli impianti di depurazione gestiti da Abbanoa s.p.a

Vai alla pagina
Bonus Idrico

Bonus Idrico Nazionale e Bonus Sociale Integrativo.

Vai alla pagina
Certificazioni

Come richiedere la certificazione del tuo allaccio.

Vai alla pagina
Contatore

Come richiedere una verifica del contatore, leggere il contatore, e inoltrare un'autolettura.

Vai alla pagina
Contratti e allacciamenti

Procedure e modulistica utili per attivare o modificare il tuo contratto.

Vai alla pagina
Diritto all'oblio

Modalità di esercizio del diritto all'oblio.

Vai alla pagina
Fatturazione, rateizzazioni e pagamenti

Tutte le informazioni su come leggere e pagare la fattura, richiedere una dilazione del pagamento o una domiciliazione bancaria.

Vai alla pagina
Informazioni e reclami lamentela

Come richiedere una informazione non presente su abbanoa.it o esprimere una lamentela relativamente ad un disservizio percepito

Vai alla pagina
Recupero del Credito

Tutte le informazioni sulle attività volte a recuperare i crediti non pagati entro i termini di scadenza.

Vai alla pagina
Rimborsi e compensazioni

Come richiedere un rimborso o una compensazione debiti/crediti.

Vai alla pagina
Risoluzione delle controversie

Procedure di risoluzione bonaria delle controversie: Rettifica fattura, Riduzione degli importi fatturati per perdita occulta, Conciliazione "Arera", Soluzione Negoziata Istanza di Prescrizione, Reclamo per mancato riconoscimento prescrizione biennale.

Vai alla pagina