Condominio
Accesso agli atti
L'accesso può essere esercitato da tutti i soggetti privati che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.
Approvvigionamento autobotte
Come richiedere il servizio di fornitura idrica tramite prelievo a mezzo autobotte.
Autorizzazioni e conferimenti
Come richiedere l'autorizzazione/rinnovo al conferimento dei rifiuti liquidi presso gli impianti di depurazione gestiti da Abbanoa s.p.a
Contatore
Come richiedere una verifica del contatore, leggere il contatore, e inoltrare un'autolettura.
Contratti e allacciamenti
Procedure e modulistica utili per attivare o modificare il tuo contratto.
Fatturazione, rateizzazioni e pagamenti
Tutte le informazioni su come leggere e pagare la fattura, richiedere una dilazione del pagamento o una domiciliazione bancaria.
Informazioni e reclami lamentela
Come richiedere una informazione non presente su abbanoa.it o esprimere una lamentela relativamente ad un disservizio percepito
Recupero del Credito
Tutte le informazioni sulle attività volte a recuperare i crediti non pagati entro i termini di scadenza.
Rimborsi e compensazioni
Come richiedere un rimborso o una compensazione debiti/crediti.
Risoluzione delle controversie
Procedure di risoluzione bonaria delle controversie: Rettifica fattura, Riduzione degli importi fatturati per perdita occulta, Conciliazione "Arera", Soluzione Negoziata Istanza di Prescrizione, Reclamo per mancato riconoscimento prescrizione biennale.